Il tesoro nascosto

L’invisibile valore dei rifiuti


Martedì 26 marzo | Ore 21.00
Centro Congressi Unione Industriale
Via  Vela 17 – Torino

I MARTEDI’ SERA del Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, organizzati in collaborazione con realtà sensibili alle esigenze culturali del territorio, rappresentano un’occasione di confronto, riflessione e dibattito con i protagonisti della vita nazionale e locale su temi di attualità.
Nell’incontro previsto il 26 marzo prossimo, che si inserisce nell’ambito delle manifestazioni del trentennale di attività di Barricalla, si racconterà di come il tema dei rifiuti rappresenti oggi più che mai un’opportunità per le sfide industriali e sociali del nostro Paese.
Come vengono trattati e smaltiti i rifiuti urbani e speciali che produciamo? Qual è il loro valore? È davvero possibile aumentare il riutilizzo di quanto oggi viene considerato rifiuto, nell’ottica di un’economia sempre più circolare?
Come sostenere un settore che è indispensabile all’industria del nostro Paese? Come sostenere e replicare tante esperienze di successo che esistono nel settore del trattamento e del recupero?

Queste alcune delle domande a cui si cercherà di trovare una risposta nell’incontro.

Ne parlano:
Alessandro Battaglino
Presidente Barricalla Spa


Maurizio Onofrio
Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente del Territorio e
delle Infrastrutture del Politecnico di Torino

Roberto Ronco

Direttore Direzione Ambiente, Tutela e Governo del Territorio della Regione Piemonte

Coordina
Andrea Vico
Giornalista e divulgatore scientifico

 

Per partecipare all’incontro sarà necessario registrarsi sul sito dell’Unione Industriale di Torino e richiedere gratuitamente i biglietti d’ingresso.


Istruzioni per ricevere il biglietto | il sito dell’Unione Industriale richiede delle credenziali di accesso per ottenere il biglietto gratuito.

Nel caso fosse la prima volta che partecipate ad uno degli incontri, sarà necessaria una registrazione direttamente a questo link [Registrazione].

Una volta registrati con i vostri dati il sistema invierà una mail all’indirizzo di posta elettronica usato durante la registrazione per la verifica dell’identità. Andando sulla vostra casella, dovrete aprire la mail del Centro Congressi che troverete nella posta in arrivo e cliccare sul bottone di verifica.

A questo punto siete registrati. Per ottenere il biglietto dovrete inserire nuovamente le vostre credenziali qui il link diretto alla pagina di Accesso, entrare nella sezione BIGLIETTI ED ACCREDITI, cercare l’evento “L’invisibile valore dei rifiuti” e cliccare su richiedi accredito. A questo punto il sistema vi invierà automaticamente il biglietto di accesso all’evento via mail.