Barricalla a porte aperte

visita guidata dell’impianto


Mercoledì 5 giugno | Ore 18.00
Barricalla
via Brasile 1 – Collegno (To)

Uno dedicato alla scoperta dell’impianto di Barricalla, per il quarto anno consecutivo in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente: una visita guidata aperta a tutti, per scoprire cosa siano veramente i rifiuti speciali e soprattutto come funzioni il loro smaltimento.

Dove va a finire tutto l’amianto che viene tolto dai tetti delle case? Come funziona un impianto di smaltimento di rifiuti speciali all’avanguardia? Come evitare che i rifiuti pericolosi diventino un danno per la collettività e come possiamo ridurre la loro produzione?

L’appuntamento si inserisce nella giornata indetta da Fise Assoambiente Impianti aperti, nata proprio su proposta della realtà collegnese e dell’esperienza positiva maturata in questi anni.

Barricalla a porte aperte è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore le tematiche ambientali e vogliono rendersi conto in prima persona di come funziona e come viene gestito un impianto così importante e articolato.
La visita si terrà alle 18 ed è indispensabile la prenotazione all’indirizzo porteaperte@barricalla.com indicando nome, cognome e comune di residenza e attendendo quindi esplicita conferma, sempre via mail. Questa modalità è necessaria poiché l’ingresso all’interno di un impianto industriale è sottoposto a precisa prescrizioni.
L’inizio della visita è alle ore 18 con partenza dal piazzale di Barricalla, in via Brasile 1 a Collegno (TO)