Profilo societario

Barricalla S.p.A. gestisce la principale discarica italiana di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, sita in Collegno, alle porte di Torino; essa nasce nel 1984 ed è una società a capitale misto pubblico e privato.

Capitale sociale Barricalla

Il capitale pubblico per il 30% è detenuto da Finpiemonte Partecipazioni S.p.A., il capitale privato (70%) è suddiviso in egual misura tra Sereco Piemonte S.p.A. e Ambienthesis S.p.A.

Governance

Presidente C.d.A. e C.E.
Presidente Barricalla - alessandro Battaglino
Alessandro Battaglino 44 anni laureato in Scienza della Finanza, facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, master in management delle aziende ospedaliere e delle aziende sanitarie locali. È docente a contratto al Master in management delle aziende pubbliche e delle aziende di pubblico servizio presso l’Università di Torino scuola di Management ed Economia, Amministratore dell’Istituto Sociale della Compagnia di Gesù, Amministratore delegato della Prelum S.r.l., direttore della Onlus Madian Orizzonti. È stato dal 2006 al 2011 amministratore delegato di Environment Park S.p.A.
Consiglieri e membri C.E.
Ing. Piero Monnati
Paolo Titta
Consiglieri
Prof. Luigi Tealdi
Dott. Alessandro Brighetti
Dott. Vincenzo Cimini
Presidente Collegio Sindacale
D.ssa Claudia Margini
Sindaci Effettivi
Dott. Ernesto Ramojno
Dott. Guido Galavotti
Sindaci Supplenti
Dott. Alessandro Longhi
Dott. Edoardo Ginevra

Visualizza l’organigramma completo »