Modello di organizzazione gestione e controllo

Barricalla S.p.A.

Modello di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01

Barricalla S.p.A. ha provveduto all’adozione di un Modello di organizzazione, gestione e controllo in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231, che disciplina la “responsabilità amministrativa” delle società per illeciti commessi da amministratori, dipendenti o soggetti operanti in nome o per conto della stessa società.

L’emanazione del Codice Etico costituisce un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti i dipendenti della Società e di tutti gli altri soggetti con i quali si intrattengono rapporti (Clienti, Fornitori, Partners, Collaboratori a diverso titolo), perché gli stessi, nell’espletamento delle proprie attività, possano adottare comportamenti corretti e lineari, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel Decreto.

L’Organismo svolge le sue funzioni in piena autonomia, non operando alle dipendenze di alcuna altra funzione aziendale; al Consiglio di Amministrazione riporta gli esiti delle proprie attività: esso, quindi, agisce in base alle finalità attribuitegli dalla legge e orienta il proprio concreto operare al perseguimento delle medesime.

Organismo di vigilanza (O.d.V.)

Ruolo Ricoperto

Presidente:
Dott. R. Ranalli
Legale:
Avv. A. De Carlo
Tecnico esperto:
Prof. Ing. M. Onofrio

In questa sezione è disponibile una sintesi del Modello di Organizzazione e del Codice Etico ai sensi del D.Lgs. 231/01 approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 24 novembre 2014.

Ulteriori richieste di chiarimento sul Modello potranno essere inoltrate all’indirizzo e-mail: barricallaodv@pec.alimail.it